La Bella e la Bestia: 10 curiosità sul nuovo film della DIsney

La bella e la bestia Disney
Il 16 marzo arriverà nelle sale l'atteso remake del cartone animato della DIsney La Bella e la Bestia con Emma Watson. Ecco 10 curiosità imperdibili!

Il 16 marzo arriverà nelle sale l’attesissimo film diretto da Bill Condon: La Bella e la Bestia, remake live action dell’omonimo film d’animazione Disney.

Tantissime sono le aspettative, soprattutto dal momento in cui è Emma Watson (conosciuta per lo più come Hermione Granger in Harry Potter) a vestire i panni della protagonista Belle.

Già nel 2009 la Walt Disney Pictures aveva progettato un adattamento cinematografico del musical di Broadway del 1994, ma due anni dopo i piani sembravano essere stati messi da parte.

Tuttavia, dopo il successo degli altri film ispirati ai capolavori Disney, come Maleficent, Alice in Wonderland e Il libro della giungla, il progetto è stato riconsiderato. Le riprese sono iniziate il 18 maggio 2015 agli Shepperton Studios di Londra.

Per ingannare l’attesa degli ultimi giorni, eccovi qualche curiosità sul film:

  • Il primo teaser trailer è stato distribuito il 23 maggio 2016, ottenendo ben 91,8 milioni di visualizzazioni nelle prime ventiquattro ore, battendo il precedente record detenuto da Star Wars: Il Risveglio della Forza (88 milioni di visualizzazioni).
  • La Bestia è interpretata da Dan Stevens, noto soprattutto per il ruolo di Matthew Crawley nella serie televisiva Downton Abbey. Non fu ovviamente l’unico a essere preso in considerazione per il personaggio; tra gli altri “pretendenti” vi era anche Robert Pattinson… ma fortunatamente ci è andata bene!
  • Emma Watson ha dichiarato che durante le riprese della famosa scena di danza era molto preoccupata per i suoi piedi: la Bestia, difatti, stava indossando degli anfibi con la punta in ferro.
  • L’abito di Belle ha richiesto ben 12 mila ore di lavoro per essere realizzato. Oltre ad innumerevoli metri ti tessuti pregiati, sono stati usati anche più di 2.000 cristalli Swarovski.
  • Sono state utilizzate oltre 8.700 candele durante le riprese.La bella e la bestia_film disney
  • Il prologo è stato riscritto 200 volte prima di arrivare alla versione finale, la quale è stata definita solo pochi mesi prima dell’uscita del film.
  • La Bella e la Bestia del 1991 è stato il primo film d’animazione ad aver ricevuto una nomination per l’Oscar come Miglior film. Inoltre, si è aggiudicato i premi per Miglior colonna sonora e Miglior Canzone.
  • Emma Watson si è rifiutata di indossare un corsetto, anzi, ha espressamente desiderato che l’abito fosse comodo per farla muovere liberamente. Ha anche chiesto di indossare degli stivali per poter correre.
  • Sono stati utilizzati tre diversi cavalli per Philippe, ma solo uno era del colore giusto. Gli altri due venivano colorati ogni giorno prima delle riprese.
  • È il primo film Disney ad avere un personaggio apertamente gay: si tratta di Le Tont, interpretato da Josh Gad. Per questo motivo, nei cinema russi la visione sarà vietata ai minori di 16 anni per via di una legge che proibisce la diffusione di “propaganda omosessuale rivolta ai bambini”.

Leggi la nostra recensione del remake del cartone di animazione Disney La Bella e la Bestia.